CHI SIAMO

La storia del centro

 

Il centro di riabilitazione Piccoli Campioni nasce grazie ad Aiuta Camilla Onlus (www.aiutacamilla.it), associazione costituita il 10 settembre 2008 dai familiari di Camilla, una bambina affetta da tetraparesi spastica con ipertono che ha affrontato attività riabilitative in un centro specializzato statunitense.  
 
 
Constatati i risultati ottenuti da Camilla e da decine di bambini Italiani che si sono recati in Usa per le medesime cure, Aiuta Camilla ha deciso di aprire in Italia un centro di riabilitazione per bambini con patologie simili.
 
Piccoli Campioni vuole essere un punto di riferimento per quelle famiglie che hanno un figlio disabile ed hanno bisogno di assistenza, in quanto non sanno come muoversi o a chi rivolgersi. Nel corso del tempo Piccoli Campioni coinvolgerà professionisti capaci orientando la specializzazione del centro verso attività riabilitative adeguate.

Piccoli Campioni mette a disposizione una palestra attrezzata con tutto il necessario per la riabilitazione di bambini da 1 a 10 anni. Il nome del centro è nato dal desiderio di omaggiare Francesco Pio Martinisi, compagno di giochi di Camilla, venuto a mancare in Florida durante le terapie in camera iperbarica.